Le giacche in pelle sono un capo evergreen, in grado di elevare qualsiasi look. Per questo, scegliere il modello giusto per valorizzare la propria figura è fondamentale.

Per questo, in collaborazione con la consulente d’immagine & style coach Simona Fletcher, abbiamo capito come scegliere la giacca di pelle perfetta in base a diverse fisicità: mela o ovale, clessidra o pera e rettangolo.

Seguendo questi suggerimenti, ogni donna potrà trovare la giacca perfetta per sentirsi a proprio agio e al massimo della forma.

                                         

  1. Bodyshape Mela e Ovale: focus sulla parte superiore del corpo

Chi ha una forma del corpo a mela o ovale tende ad avere una presenza più importante nella parte superiore del corpo, spesso avendo un busto ampio e un punto vita meno definito.

Giacca consigliata: per questo tipo di corporatura, Simona Fletcher consiglia giacche con una linea pulita e minimalista, come la nostra giacca di pelle, che distrae dall’area addominale e aggiunge verticalità al look.

Suggerimento di stile Conbipel: opta per modelli leggermente scampanati e non troppo aderenti, in modo che il fit resti comodo e non sottolinei eccessivamente l’addome. Una giacca in pelle nera o nei toni del marrone scuro può essere una scelta strategica per un effetto ancora più slanciato.

  1. Bodyshape Clessidra e Pera: mettere in risalto il punto vita

Le fisicità a clessidra e a pera sono solitamente caratterizzate da spalle e fianchi bilanciati e un punto vita ben definito, che va assolutamente valorizzato.

Giacca consigliata: per questa fisicità, la scelta ideale è una giacca che segua le curve naturali del corpo. La giacca in pelle con cintura in vita è la scelta ideale per accentuare la propria figura, valorizzando il punto vita e mantenendo equilibrio tra la parte superiore e inferiore del corpo. Questo è anche il modello preferito di Simona!

Suggerimento di stile Conbipel: Scegli tonalità classiche come il nero, il marrone o il borgogna per un tocco elegante. Evita giacche troppo oversize, che nasconderebbero la tua silhouette naturale.

  1. Bodyshape Rettangolo: aggiungere morbidezza alla figura

Se si ha una bodyshape rettangolo, solitamente si hanno spalle e fianchi allineati e un punto vita meno marcato. L’obiettivo in questo caso è creare l’illusione di curve più accentuate e aggiungere definizione alla silhouette.

Giacca consigliata: Le giacche in pelle Conbipel con dettagli come tasche, cuciture e cerniere evidenti sono ideali per questa forma del corpo. Simona consiglia il nostro modello di giacca in pelle cropped con applicazioni decorative che diano volume e movimento alla parte superiore del corpo, creando un effetto più voluminoso nella zona delle spalle.

Suggerimento di stile Conbipel: Anche i modelli con colli strutturati, come il collo alto o il collo sciallato, possono aggiungere una dimensione interessante alla figura rettangolare. Sperimenta con borse e accessori per aggiungere carattere al look: un beret rosso ciliegia o un foulard a fantasia animalier potrebbero completare l'outfit!

  1. Passe-partout per ogni Bodyshape

Per tutti gli indecisi e coloro che non sanno bene quale sia la propria fisicità, niente paura! Anche in questo caso, Conbipel non lascia nessuno da parte, proponendo giacche di pelle adatte ad ogni silhouette.

Giacca consigliata: Simona Fletcher suggerisce una giacca biker in pelle dalle linee semplici e lineari, dotata di cerniera con doppio cursore per permettere di aprire e chiudere la giacca nei punti giusti a seconda della propria linea, senza dettagli particolari o rinforzi sulle spalle. Si tratta di un biker classico, un capo che non passa mai di moda e sempre apprezzato da donne di tutte le età.

Suggerimento di stile Conbipel: Questa giacca, oltre ad essere perfetta per qualunque fisicità, si adatta anche ad ogni stile! Sia con un jeans per un look più rock o con una gonna midi, per uno più romantico, questo capo completa con armonia ogni outfit!

 

Le giacche di pelle Conbipel offrono qualità e versatilità, rendendole ideali per qualsiasi stile e stagione. Ricorda, la chiave è trovare il fit giusto per il tuo corpo e indossare il capo con sicurezza e stile!

Scopri tutti i nostri aggiornamenti e i consigli di Simona nelle storie in evidenza "Iconic Leather" sulla pagina Instagram di Conbipel!