Milano Fashion Week: rosa e optical per il primo giorno di sfilate

La nostra guest blogger Arianna Ventura partecipa al primo giorno di sfilate con un look rosa shocking della collezione primavera Conbipel.

Ciao ragazze, sono molto felice di essere stata scelta come guest blogger per Conbipel. Nella prima giornata di Fashion Week ho deciso di indossare un outfit creato attorno al colore dominante rosa shocking.

Chi mi segue sul mio blog “The diary of Fashion Obsession” sa benissimo che sono una vera appassionata del pink. Trovo che il magenta sia una bellissima tonalità che dona un tocco primaverile all’outfit.

Ho optato per un pantalone con fantasia pied-de-poule bianco e nero, effetto optical, che a mio parere si abbina alla perfezione. Quest’anno i pantaloni fantasia sono un vero e proprio must have, che non può mancare nel guardaroba di una fashion addicted. Le ballerine in vernice, impreziosite da un maxi fiocco in canetè, sono in perfetto pendant con la bag e il giubbino in piuma.

Una delle cose che mi è maggiormente piaciuta di questo outfit è la versatilità, che permette di giocare con i capi in base alle proprie preferenze e varie occasioni d’uso. Questo look potrebbe essere perfetto per una giornata di shopping con le amiche, o anche per un aperitivo chic.

Volendo ci si potrebbe abbinare anche un cappello e qualche bijoux che renderebbero ancora più personale il tutto. Per un look più formale il pantalone pied-de-poule potrebbe essere accostato ad una camicia con sopra una giacca e una maxi bag. Questo outfit è ideale anche per un appuntamento di lavoro o un evento culturale. Mentre per un look più chic-spring si potrebbe indossare un mini abito colorato con il giubbino in piuma e le ballerine.

Credo che la cosa più importante sia “giocare” con i capi e non aver paura di mixarli, perché quest’anno i look colorati sono davvero di tendenza.