fw_post2

Milano Fashion Week: rosso e nero per il secondo giorno di sfilate

La nostra guest blogger Arianna Ventura sceglie un outfit nero con accessori rossi della collezione primavera Conbipel.

Ciao ragazze, eccomi qui a parlarvi del mio secondo outfit per la Milano Fashion Week! Per l’occasione ho sfoggiato un look giocato su due colori, il rosso e il nero. Questo contrasto di tonalità ha calcato più volte le passerelle di tutto il mondo, proprio perché è estremamente elegante.

Il cappotto nero ha una splendida chiusura a fiocco: un’ottima soluzione che consente di portarlo anche senza la sciarpa. Il colore rosso del mini abito, decorato da una fantasia a stampa, è ripreso dalle scarpe e dalla maxi bag.

Questa borsa è stata davvero un’ottima alleata per la mia giornata in giro per Milano, tra sfilate e presentazioni: è molto capiente e ha una praticissima tracolla, che lascia le mani libere per instagrammare e twittare.

L’effetto finale dell’intero look mi è piaciuto moltissimo, credo sia davvero l’ideale per un appuntamento serale.
Per dare un tocco più “rock” si potrebbe abbinare l’abitino ad un giubbino di pelle e a un paio di anfibi neri.
Le scarpe rosse invece si sposano alla perfezione con un tubino nero. Questo outfit potrebbe essere il mix vincente per una cena romantica.

Nonostante la giornata molto fredda e il tempo ancora invernale, il tocco di colore di questo outfit ha anticipato i nuovi trend primaverili. Come vi avevo già detto nel post di ieri, i tessuti fantasia saranno un must have della prossima stagione primaverile.

Anche questa seconda giornata di Fashion Week si è conclusa, fatemi sapere se vi è piaciuto questo look…e voi come abbinereste i vari capi? Continuate a seguirmi perché domani arriverà il terzo outfit!