post_MFW-0919-02

MILANO FASHION WEEK DIARY #3: PROTAGONISTA IL CAPOSPALLA

Come in un film, il protagonista merita un capitolo a sé stante. Stiamo parlando del giaccone oversize. Laura ci racconta come ha creato con lo stesso capo, in colori diversi, due outfit in versione giorno e sera, ideali per muoversi di corsa da una sfilata all’altra durante questa settimana dedicata all’evento Milano Fashion Week.

La donna Conbipel è italiana e orgogliosa di esserlo. Una donna genuina e vera che ama i trend e li segue senza mai esserne ossessionata.
Il comune denominatore di queste foto è un giaccone. Che può essere declinato in due diversi outfit diventando una perfetta proposta sia per il giorno che per la sera.
Per il giorno ho scelto il colore arancio abbinandolo a due nuance neutre.Una camicia panna indossata con un maglione tortora arricchito da alcuni strass nella parte frontale. Come pantaloni un paio di jeans della stessa tonalità della giacca, un paio di francesine ed una maxi bag che richiamano il colore del maglioncino in lana. Un look dal sapore allegro con cui colorare anche le giornate invernali più cupe. Come location Piazza della Repubblica e il suo Hotel Savoia. Tra muri bianchi, viali in ciottolato e splendide piante secolari.
Per la sera invece il giaccone viene declinato in chiave elegante. Blu è il colore chiave del look, un colore estremamente chic e raffinato. Un maglione con piccole paillettes abbinato ad un pantalone fantasia e décolletté ton sur ton. A completare l’outfit una maxi clutch con chiusura dorata, perfetta per le nostre serate più importanti. Piazza San Babila e la sua meravigliosa fontana come sfondo, tra Corso Vittorio Emanuele e i suoi negozi più belli.
Questi gli ultimi due look indossati in occasione della Milan Fashion Week durante la quale Conbipel mi ha tenuto compagnia facendomi sentire adeguata ad ogni situazione.