post_MFW-0919-01

MILANO FASHION WEEK DIARY #2: ISPIRAZIONI NOIR

Il nero è il colore scelto da Laura, fashion blogger di PursesandI, per questi giorni di sfilate milanesi. Lasciamo alle sue parole l’incanto del colore di punta dell’autunno/inverno 2013. “Estremamente chic ed evergreen, è ideale per presenziare ai cocktail più eleganti e ogniqualvolta il nostro armadio sembra troppo vuoto e i nostri sogni troppo grandi”.

Conbipel si lascia ispirare dallo stile italiano declinandolo in una chiave moderna e attuale che riesca a incontrare completamente i desideri e i gusti delle donne. Che sappia soddisfare le loro esigenze, esaltando la loro femminilità.
In queste foto potete vedere due proposte da giorno e da sera, indossate in occasione della Milan Fashion Week, che contengono il medesimo comune denominatore. Il nero. Colore di punta e trend di questo autunno inverno 2013/2014. Il colore che arriva a salvarci in tutte le situazioni disperate. Ogniqualvolta il nostro armadio sembra troppo vuoto e i nostri sogni troppo grandi. Ogniqualvolta ci sentiamo inadeguate. In tutte quelle situazioni sappiamo di poter contare sul nero. Lui non ci tradirà e saprà come farci sentire perfette.
Per l’outfit da giorno ho scelto una giacca con le maniche a tre quarti in tweed abbinata ad un top leggermente trasparente con un ricamo di perline intorno al collo, quasi a creare una bellissima collana. Come pantaloni un paio di panta-leggings sempre neri. Infine una ballerina ricoperta di pietre luccicanti e una borsa da portare rigorosamente al braccio. Lo sfondo di queste foto è inconfondibile. Il magico Castello Sforzesco, luogo simbolo di Milano. Luogo in cui perdersi tra la sua storia e i suoi parchi verdi. Uno dei miei posti del cuore.
Per l’outfit da sera, invece, ho scelto un cappotto con bottoni neri lucidi dal taglio bon-ton abbinato ad una camicia color crema, pantaloni classici neri e tacchi spuntati in tinta. Come clutch un modello decisamente chic. In pizzo e dalla forma leggermente squadrata. Un modello da cui lasciarsi incantare. Le biciclette di Milano intorno a me e una serata pronta per essere iniziata.