maria_sturman

Intervista a Maria Sturman, blogger di Fashion Tea at 5

Maria Sturman vive in Toscana, a Grosseto, con il suo amore e il suo gattone rosso Glen. Sul suo blog “Fashion Tea at 5″ ha creato un look con il cappottino anni ’60 di Conbipel. Conosciamola!

Maria ti definisci una ragazza cosmopolita. Viaggi molto?
Sì, fin da piccola ho viaggiato molto e abitato in luoghi e regioni diverse per motivi lavorativi: mio padre era un comandante di nave. Anche ora per lavoro viaggio spesso e faccio la spola tra Grosseto e Firenze, Milano e Trieste.

Cosa ami di Grosseto, la tua città?
Amo il brunch domenicale e, specialmente durante il weekend, lo shopping per le vie del centro che per me è un must sia che mi trovi a Firenze, a Milano, Trieste o Grosseto. Adoro acquistare soprattutto accessori e vi devo confessare che una delle mie passioni più grandi sono i cappelli di cui ne ho una collezione di tutti i tipi.

Come ti sei avvicinata al mondo della moda?

Finiti gli studi classici mi sono avventurata nel mondo della moda, che da sempre è la mia passione. Dopo tanta pratica, esperienza e non ultimo lo studio al Polimoda Fashion Institute di Firenze, da alcuni anni sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo e lavorare nel campo della moda. Lavoro da circa 4 anni come Style Consultant e Personal Shopper e contemporaneamente scrivo anche come giornalista freelance per alcuni giornali di moda. Ora posso proprio dire che “fashion is my job”!

Parlaci del tuo blog “Fashion tea at 5″

Il mio blog nasce dal mio amore per la moda abbinato alla mia passione per i viaggi, per lo shopping e naturalmente per il tè. Adoro sorseggiare una tazza di buon tè caldo mentre sono concentrata davanti al pc o mentre mi ritrovo a parlare con le amiche in qualche pomeriggio invernale. Il mio blog vuole essere il mio angolino virtuale di relax in cui condividere, con tutte le appassionate di moda, le ultime tendenze, idee e ispirazioni, ricreando un po’ la situazione della vita reale quando mi ritrovo con le amiche per scambiare 4 chiacchiere fashion davanti a una tazza di delizioso tè caldo, dopo una lunga giornata di lavoro o di shopping. I miei tè preferiti? Il Jasmine Green Tea e l’Earl Grey :)