post_pantone-0506-02

I COLORI DELL’ESTATE: SCOPRITE COME ABBINARLI

L’estate è all’insegna del colore, non c’è dubbio. I trend parlano di una palette golosa, fresca e dall’aria un pò vintage. Qual è allora il segreto per non sbagliare? Imparare a usare i colori e abbinarli tra di loro.

Ogni stagione i dettami della moda ci impongono una palette colori che va sapientemente combinata per non rischiare di fare dei veri e propri pasticci di stile. La regola parla chiaro, non indossate più di tre colori insieme a meno che
non siate delle vere esperte in fatto di cromie. Vediamo alcuni colori chiave di stagione e le proposte della fashion stylist per Conbipel.

Nectarine: è il rosa salmone in tutte le sue sfumature. Sulle passerelle lo abbiamo visto abbinato all’arancio e anche Conbipel lo propone in questa collezione, ma in diverse soluzioni: con i sandali plateau in corda e listini arancio
per osare un pò o con una blouse total white e short verde militare per restare sui toni base. Il tocco in più?
Una tote bag color giallo senape che sta bene con i colori base e tutti i toni del pesca.

Monaco Blue: è un blu acceso, Chanel ed Elie Saab lo hanno fatto sfilare per S/S13. La nostra stylist ha pensato per Conbipel un mix divertente utilizzando un abitino femminile dalle linee morbide nei toni del blu effetto denim.
Abbinato ad accessori fluo dalla texture glossy come i sandali in vernice fucsia e la shopper in tela, diventa perfetto per passeggiare in un soleggiato pomeriggio al mare.

Poppy Red: in versione rosso intenso, di solito abbinato al bianco o al nero, diventa chic e sofisticato se accostato al grigio come nella proposta di Conbipel che abbina il rosso pastello dei pantaloni pigiama, fluidi e dalla fantasia vintage, con una t-shirt nei toni sfumati del taupe.